Autocertificazione vaccini insegnanti, docenti e ATA

Con la presente, lo Studio Labhor, viene ad informarVi che il MIUR ( Ministero dell’ Istruzione dell’Università e della Ricerca ) ha provveduto il 17 agosto dello scorso anno a trasmettere a tutte le scuole la circolare contenente le indicazioni circa l’attuazione del decreto-legge n.73 del 7 giugno 2017, poi modificato nella legge n. 119 del 31 Luglio 2017 in materia di prevenzione vaccinale.

 

In base a ciò viene quindi confermato dal MIUR, l’operatività del comma 3-bis dell’articolo 3 del decreto obbligo dei vaccini a scuola che estende la sua efficacia anche al corpo scolastico, docenti, insegnanti, professori e personale ATA, che dovranno pertanto presentare obbligatoriamente alla scuola dove lavorano un modulo di autocertificazione attestante la propria situazione vaccinale.

 

Il modulo di Autocertificazione insegnanti e per tutti i dipendenti della scuola, docenti, professori, personale ATA, è stato allegato alla circolare MIUR del 16 agosto 2017. Il modulo, che troverete in allegato all’ informativa è una dichiarazione sostitutiva di notorietà che gli operatori scolastici devono consegnare a scuola.

 

Si raccomanda pertanto all’istituto scolastico di verificare e tenere monitorata la situazione vaccinale del corpo docente e ATA che opera presso l’istituto stesso.